news ed eventi

Infanzia San Giorgio: Gli alunni incontrano le api. Rassegna stampa

comunicato

Presso la sede della scuola dell’infanzia di San Giorgio La Molara si è tenuto un incontro formativo nell’ambito del progetto “Le api, un allegro cantiere”.
I piccoli alunni hanno potuto osservare da vicino il lavoro degli insetti, simbolo di laboriosità, che sono stati introdotti nell’edificio scolastico, all’interno di un’arnia, dall’apicoltore hobbista Giorgio Zenca e dal suo collaboratore, Pasquale Vella.
Il progetto – che si concluderà a metà giugno con una recita dedicata al mondo delle api – ha lo scopo di sviluppare lo spirito di gruppo e il senso di responsabilità nei giovani studenti, introducendo anche argomenti quali il rispetto per l’ambiente e per gli altri.
Il progetto ha ricevuto anche le attenzioni della stampa.
La nota testata “il Sannio Quotidiano” ha, infatti, dato spazio all’iniziativa sulle sue colonne.
E’ possibile prendere visione dell’articolo, pubblicato sull’edizione del 17 maggio 2018, nell’allegato alla presente news.

data pubblicazione

19 maggio 2018